Chi siamo

LPEB (London Performers Education Board), prestigioso network con 82 sedi in tutta Europa, rappresenta una realtà estremamente innovativa nel panorama nazionale grazie ad una visione moderna di quella che è la didattica relativa all’apprendimento musicale (Music Performance – Music Production & Technology).

Per questo motivo due professionisti nel settore della discografia e dell’editoria della musica italiana, dopo importanti esperienze nel campo della produzione, della didattica, della scrittura canzoni, hanno aperto una sede a Pisa (La Fontina) per dar vita ad un progetto ambizioso sotto la bandiera del prestigioso network.

Nasce così l’accademia di musica moderna Music Academy Pisa, struttura aperta a tutti coloro che decidono di fare musica (strumento e canto), imparando o perfezionandosi sotto le mani esperte di docenti e professionisti in carriera.

Un dinamico e giovanile punto di incontro dove gli aspetti teorici sono funzionali all’attività performativa e dove il palco rappresenta il punto di incontro dei percorsi individuali o collettivi e dove gli allievi vivono l’esperienza dell’interplay (suonare-cantare insieme) creando quell’indispensabile feeling che determina il successo di ogni band.

Su una struttura di oltre 300 mq spiccano gli allestimenti curati ed estremamente professionali delle numerose aule e dell’auditorium, vero e proprio cuore pulsante della struttura. Limitrofo, lo studio di registrazione 2eMMe Studio è la naturale continuazione della scuola.

Grazie alle molteplici collaborazioni internazionali con Pearson, Edexcel, ACM e Musicians Institute, LPEB è stato il primo network privato in Italia a rilasciare dal 2006 il Bachelor of Arts (titolo estero finale universitario di 1° livello) rilasciato dalla University of Bedfordshire di Luton.

Inoltre dal 2014 Music Academy Pisa è anche Centro riconosciuto per i Rock & Pop Exams di Trinity College London, prestigioso ente certificatore internazionale, attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo. Tutte le qualifiche offerte da Trinity sono incentrate sulle abilità comunicative, sia che si tratti di certificazioni di lingua inglese, che di musica o di performance arts. Le certificazioni Trinity sono riconosciute da università, aziende e istituzioni governative in Italia e nel mondo. Le certificazioni Trinity possono anche essere valutate come crediti formativi per l’esame di Stato secondo la normativa vigente.